Anno fine 2023 e inizio 2024
Luogo Modena
Cantiere Palazzo Tacoli
Paese Italia
Incarico Coibentazione
Nell’ambito della ristrutturazione del Palazzo Tacoli, TechnoTermica si è occupata della coibentazione di tutte le linee, sia in distribuzione che in centrale termica. Nell’intervento sono state seguite specifiche tecniche per le tubazioni a linea fredda con elastomero estruso flessibile a celle chiuse e per le tubazioni a linea calda con coppelle in lana di roccia. Entrambe le tubazioni sono rivestite esternamente con foglio PVC.
Nei locali interni è stata realizzata l’insonorizzazione di colonne di alcuni impianti con un prodotto flessibile in telogomma, accoppiato a una speciale gomma espansa a miscela di polimeri. Il prodotto conferisce le caratteristiche elastico-dinamiche che ne aumentano le prestazioni di fonoisolamento. La speciale mescola espansa, invece, smorza anche le più grandi vibrazioni ed evita contatti rigidi delle tubazioni con le componenti murarie. Il prodotto è adesivizzato su un lato con uno spessore totale di 7,5mm. È un manto flessibile per l’isolamento di dettagli costruttivi che potrebbero facilmente diventare ponti acustici e offre ottime prestazioni come isolante acustico e termico oltre che come antivibrante.
TechnoTermica ha sede a Ferrara ma opera su tutto il territorio nazionale.
Per maggiori informazioni, per richiedere una consulenza o un preventivo gratuito, non esitare a contattarci direttamente o attraverso il modulo presente in questa pagina: il nostro personale è a tua disposizione.